Prima, ancora una link a Google Translate!
Questa fine settimana, abbiamo viaggiato alle Cinque Terre, cinque città che sono qualche le bellissime città nel mondo. Alle Cinque Terre, quale cose sono nate come Pesto, Focaccia, il famoso Vino Bianco delle Cinque Terre, e Sciacchetrà (come 'Port' - un vino rinforzato e dolce). Le città sono tutti al mar (Quattro delle cinque hanno una spiaggia), e sono, come ho detto, bellissime! Purtroppo, non vi posso dare le foto, perche la mia macchina fotografia è senza carica, e la mia macchina di carica è nella posta perché l'ho lasciata negli Stati Uniti (Ops!) Invece vi do alcune foto dal Internet! La prima città che abbiamo visitato era Vernazza, #4/5: (Wow nice translation; i left my camera charger at home, so i only got pics of half the trip and can't upload them)
Vernazza è una bellissima città con un naturalistico porto, che è molto importante per trafficare il vino bianco delle Cinque Terre da molti secoli. Come ho detto, stiamo andati li prima, e abbiamo dovuto trovare un albergo o una camera per affittare. Questo era purtroppo impossibile, perché c'era una festa importante questo fine settimana, e non c'erano camere libere. Per ciò, dopo un'ora di cercare a Vernazza e solamente abbiamo trovato una camera cara (expensive, not dear) e libera per Domenica, stiamo andati a Monterosso al Mar, città #5/5 delle Cinque Terre.
Monterosso è anche bellissima, ma non ci abbiamo visto niente, perché abbiamo domandato alla donna chi lavorava nella officina turistica se c'erano camere libere, e lei ha detto 'Assolutamente no!'. Mannaggia! Stiamo andati a Riomaggiore, città #1/5:
Finalmente, abbiamo trovato una camera - forse l'ultima camera nelle cinque terre. Al fine, abbiamo speso 200% più del nostro bilancio, ma avevamo un letto per noi, e questo era più importante del nostro bilancio (more important than..)! Abbiamo mangiato nel Ristorante Marina Piccola, dove ci sono le ottime cozze del questo mondo. Dopo Marina Piccola non posso mangiare ancora un'altra cozza. Dopo siamo andati al Bar Centrale a Riomaggiore, dove abbiamo bevuto Mojitos e mangiato un po' di gelato. Cosi è finito il primo giorno.
Domenica mattina siamo camminati da Riomaggiore a Manarola. Li c'è un sentiero dei vigneti, che è molto bello. Dopo abbiamo preso il treno per Vernazza, e li abbiamo lasciato le nostre valigie e pranzato al Ristorante Taverna del Capitano, dove c'è una dolce buonissima - semi-freddo panna con salsa di fragole. mmm! Dopo pranzo siamo andati sulla spiaggia di Monterosso. Abbiamo nuotato per un mezz'ora e corso alla Barca per ritornare a Vernazza (eravamo stati tardi!) La gita per Vernazza era bella e non ha fatto troppo nausea, e siamo tornati a Vernazza con abbastanza tempo per fare le doccie e cambiarci prima cena.
Cena era sopra un grande colle a Vernazza, dove è possibile vedere tutta la città e il mar. Bellissimo! Li, abbiamo avuto buono cibo, ottime viste del tramonto sul mar e brava conversazione con 4 Americani. Due di questi ci hanno invitato a suo appartamento, che era nel questo colle e aveva un terrasse dove è ancora possibile vedere tutta la città. Forse la prossima volta, che saremo alle Cinque Terre, resteremo li!
Siamo tornati al ristorante e ci seduti, per aspettare i fuochi artificiale, che ci erano per una grande festa della santa patrona di Vernazza, Santa Margherita. Erano buonissimi! Poi abbiamo mangiato troppo (veramente troppo!) gelato al centro di Vernazza, e siamo andati al letto.
Lunedì mattina ci siamo alzati presto, e perché avevamo abbastanza tempo, siamo andati al café Il Pirata, dove ci sono paste buonissime. Abbiamo mangiato un perfetto cannoli, due panzerotti freschi e caldi (come donuts, ma meglio!), e una granite di fragole. Con questo collezione (breakfast) siamo partiti a Perugia per lezione, e così è terminato una gira buonissima!
Tuesday, July 22, 2008
Cinque Terre (In Italiano!)
Posted by Gabe & Melanie at 10:42 PM
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment